16 C
Castellammare di Stabia

Formula 1 – Alpine : E’ allarme in casa Alpine ! In Australia in arrivo la terza Power Unit per Fernando Alonso

LEGGI ANCHE

Nell’Alpine non si respira aria positiva, infatti ci sono ancora molti e forti problemi di affidabilità, in particolare sulla vettura numero 14 di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo infatti a seguito del ritiro in Arabia Saudita, ha manifestato sulla sua A521 un’altro problema al motore, che non potrà più riutilizzare. In Australia, infatti sarà montata una terza PU sulle tre disponibili prima di incombere a una penalità automatica.

Formula 1 – Alpine / Road to Melbourne : E’ allarme in casa Alpine ! In Australia in arrivo la terza PU per Fernando Alonso

P

unti Chiave Articolo

 

Non buone notizie in casa Alpine. La scuderia francese capitanata dal Team Principal Otmar Szafnauer è reduce da un buon inizio di stagione, con Esteban Ocon che è riuscito a concludere, in entrambe le gare ( Bahrain – Arabia Saudita ), in zona punti. Più problemi invece per l’altro scudiero di casa Alpine lo spagnolo Fernando Alonso che infatti ha dovuto alzare bandiera bianca nello scorso Gran Premio, dopo una bellissima e infuocata lotta sportiva con il suo compagno di squadra per la sesta posizione. Fernando Alonso ha già cambiato motore dopo la prima gara in Bahrain, a seguito dell’analisi svolta dal team di Enstone che proprio in Bahrain aveva evidenziato un sospetto rilevante con il propulsore sulla vettura dello spagnolo.

 

Ora l’Alpine rischia! Parla il CEO dell’Alpine Laurent Rossi che comunica :

Situazione abbastanza complicata sotto questo aspetto, con il CEO dell’Alpine Laurent Rossi che ha commentato: “Non è il motore ma la pompa dell’acqua. Tutto ciò ha portato a un difetto di raffreddamento e successivamente a una cascata di eventi. Fernando ha potuto continuare a guidare e il motore era funzionante, ma ovviamente in condizioni meno ideali. Abbiamo preferito fermarlo. La pompa dell’acqua ha finito poi per disintegrarsi ed è caduta nel motore. Se avessimo voluto ripararlo, avremmo dovuto rompere il sigillo. Quindi il motore è perso per noi”.

 

Come si preparerà adesso l’Alpine per la trasferta di Melbourne ?

Come annunciato dal CEO dell’Alpine Laurent Rossi dunque, Fernando Alonso si prepara per il weekend del Gran Premio d’Australia a cambiare di nuovo la Power Unit, già per la terza volta su tre Gran Premi svolti. Se in Australia gli ingegneri dell’Alpine dovessero dunque montare una nuova Power Unit, al prossimo cambio scatterà una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza per il pilota spagnolo. Ricordiamo infatti che il regolamento afferma che un team può usufruire di tre Power Unit per tutto l’arco della stagione, senza incombere penalità. Ora l’Alpine rischia sul serio. Un buon inizio a livello di classifica, ma per quel che riguarda l’affidabilità, c’è ancora molto da lavorare.

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare