(
Adnkronos) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 21 dicembre riceverà gli azzurri del tennis che hanno conquistato la Coppa Davis 2023 superando l’Australia in finale a Malaga.Il trionfo porta la firma di Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli, guidati dal capitano Filippo Volandri. “Lo sport italiano non smette di farci emozionare.
L’Italia del Tennis si aggiudica la Coppa Davis 2023.Un risultato storico: l’unica vittoria della nostra Nazionale in questa competizione risale al 1976.
Complimenti ai nostri tennisti per il talento e l’impegno dimostrato e a tutto lo staff”, scrive Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, sui social. A Malaga, a fare il tifo, anche il ministro dello Sport Andrea Abodi. “E’ una grande gioia essere qui.Non è un successo casuale.
Sono convinto che avremo altre occasioni come queste.C’è una scuola frutto di un lavoro certosino.
Non c’è solo il maschile ma anche il femminile.La felicità di questi giovani è incredibile, sono il futuro”, dice a Sky. “Sinner?
Mi sorprende come tennista e come uomo.Ha i valori giusti e un talento assoluto”, aggiunge. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)