14.4 C
Castellammare di Stabia

Alessio Dionisi nuovo candidato per il ruolo di prossimo allenatore del Napoli

LEGGI ANCHE

A

lessio Dionisi, secondo quanto riportato da Sportmediaset, è tra i papabili per il ruolo di allenatore della SSC Napoli per la prossima stagione. Con l’avventura di Gennaro Gattuso ormai ai titoli di coda, il Napoli vorrebbe puntare sul giovane tecnico dell’Empoli per iniziare un nuovo ciclo.

Alessio Dionisi potenziale sostituto di Gennaro Gattuso

La SSC Napoli di ADL starebbe pensando ad Alessio Dionisi come possibile sostituto di Mr Gattuso.

Alessio Dionisi, dunque, sta superando un passo alla volta tutti i suoi concorrenti per la corsa verso la panchina azzurra.

Il 41enne allenatore dell’Empoli attualmente al primo posto in Serie B si sta facendo notare per la grande stagione che sta disputando con i suoi ragazzi.

Nel corso di questa stagione l’Empoli del tecnico toscano ha incontrato il Napoli agli ottavi di finale di Coppa Italia, perdendo per 3-2 ma facendo vedere un bel gioco.

In questa stagione alla guida dell’Empoli l’allenatore natio della provincia di Siena è in vetta alla classifica generale con 59 punti in 30 partite, di cui 15v 14p 1s, e una differenza reti positiva di 29.

E con l’ormai quasi certa vittoria della B e la promozione diretta in Serie A Dionisi potrebbe vincere il suo primo trofeo da allenatore.

La candidatura, però, di Alessio Dionisi è legata al raggiungimento o meno della Champions League, qualificazione alla competizione che farebbe virare il Napoli su altri profili.

Gattuso verso Firenze

Sempre secondo Sportmediaset se da un lato Dionisi sembrerebbe in direzione Napoli, dall’altro Gennaro Gattuso sembrerebbe intrigato dall’offerta non ufficiale ricevuta da Rocco Commisso.

A cura di Francesco Pio De Martino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare