Castellammare di Stabia: in base alle ultime comunicazioni da parte dell’Asl Na3 e Regione Campania, sono 50 i cittadini risultati positivi al Coronavirus dal 26 al 28 gennaio ’21.
Castellammare di Stabia: aggiornamenti Covid-19 28/01/21
CASTELLAMMARE DI STABIA(NA)- La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud hanno comunicato al Sindaco Cimmino che sono 50 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dal 26 al 28 gennaio 2021.
Come sempre, il Primo Cittadino, ha trasmesso i dati anche sui canali social ufficiali:
25 dei contagiati presentano sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Tra i nuovi contagiati ci sono cinque cittadini tra i 4 ed i 17 anni ma anche un 81enne, un 94enne ed un 96enne. Sono stati lavorati complessivamente 470 tamponi. I guariti per lo stesso periodo sono 28. Tra di essi un bimbo di 5 anni, uno di 10 ed un 86enne.
ULTERIORE PRECISAZIONE DAL SINDACO:
Ricordo a tutti che ho inviato una lettera al direttore generale dell’Asl Napoli3 Sud Gennaro Sosto, al Ministro della Salute Roberto Speranza e al governatore Vincenzo De Luca, per chiedere l’invio urgente dell’indice Rt del contagio a Castellammare e un aggiornamento sull’attuale numero dei positivi al Covid-19 in città, come avevamo già ripetutamente richiesto nelle scorse settimane.
Tale informazione è necessaria per consentirmi, in qualità di massima Autorità Sanitaria cittadina, di valutare la disposizione di un’opportuna ordinanza, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità e la salute dei miei cittadini.
I
NIZIATIVA “UN TAMPONE PER TUTTI”
Infine, ricordo che farà tappa a Castellammare di Stabia sabato 30 gennaio il camper dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, in tour dallo scorso dicembre per effettuare tamponi rapidi per la diagnosi di Covid-19.
“Un tampone per tutti” è il nome dell’iniziativa organizzata dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli, che farà tappa sabato 30 gennaio 2021 a Castellammare di Stabia.
Il camper dell’Ordine dei Farmacisti sarà in piazza Giovanni XXIII tra le ore 8.30 e le ore 14.30 per effettuare tamponi rapidi per la diagnosi di Covid-19. Sarà possibile prenotare i tamponi rapidi attraverso i referenti e le farmacie del posto.
Bisognerà compilare un modello per esprimere il consenso al tampone.
I dati raccolti dal camper confluiranno sulla piattaforma regionale Covid Sinfonia e rientreranno nel computo dei casi accertati, positivi o negativi.
Lascia un commento