Campania, a partire da oggi sono aperte le vaccinazioni per i cittadini campani rientranti nella fascia di età 60-69 anni: ecco fare per aderire
La Regione Campania comunica che a partire da questa mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini. Per l’adesione degli ultrasessantenni il link è: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
L
a Regione ha inoltre precisato, visto che alcune notizie erano riportate anche a livello nazionale, e quindi alle comunicazioni fornite dal sito del Governo all’interno del Report Vaccini, che, nella voce “Altro” la struttura del Commissario fa ricadere le somministrazioni per le categorie: 70-79, fragili, disabili, caregiver, personale esterno delle strutture sanitarie e alcune sottocategorie delle forze dell’ordine.
Per quanto riguarda la Campania, rispetto al dato di oggi fornito dal Governo delle ore 13.03 (che per la nostra regione riporta alla voce “Altro” 319.911 somministrazioni) questo il riparto, approssimato per difetto: circa 130.000 dosi della fascia 70-79 anni; circa 60.000 riferite ai fragili (esclusi gli over 70); circa 15.000 somministrazioni ai disabili; circa 19.000 ai caregiver e circa 90.000 al personale esterno alle strutture sanitarie.
Ogni giorno la Regione emette un bollettino aggiornato alle ore 12 sull’andamento delle vaccinazioni, dove sono riportati i dettagli della campagna vaccinale della Campania.