17.6 C
Castellammare di Stabia

Barboni distribuiscono crocefissi ai turisti come dono di Papa Francesco

LEGGI ANCHE

Il Papa ha donato 40mila crocefissi da donare ai turisti

P

apa Francesco questa mattina ha disposto, oltre la distribuzione di 40 mila confezioni di «misericordina», il medicinale che fa bene al corpo e all’anima, ha fatto distribuire a 300 senzatetto e migranti un piccolo crocefisso di metallo, che sarà accompagnato da un cartoncino che riporta in tre lingue una frase di Bergoglio: “Nella Croce di Cristo c’è tutto l’amore di Dio, c’è la sua immensa misericordia”.

Questo piccolo ma importante dono, sarà dato alla fine della preghiera mariana dell’Angelus, a tutti i  presenti in Piazza San Pietro.Questa iniziativa è stata pensata in occasione della festa dell’Esaltazione della Santa Croce. A tutti i volontari che distribuiranno questo dono ai turisti, al termine dell’Angelus riceveranno dal cardinale Corrado Kraiewski, ideatore dell’iniziativa, un tramezzino e una bevanda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare