13.2 C
Castellammare di Stabia

Alberto Angela torna in tv a parlare dell’antica Pompei: ecco quando

LEGGI ANCHE

Alberto Angela torna in tv a parlare dell’antica Pompei: ecco quando

Alberto Angela torna in tv a parlare e raccontare dell’antica Pompei con il programma “Stanotte a Pompei”, che andrà in onda su Rai 1 abato 22 settembre 2018 in prima serata alle 21:25. Verrà raccontata l’ultima notte prima della fine, causata dall’eruzione che poi l’avrebbe sepolta per secoli. Angela guiderà gli spettatori in questo viaggio, ripercorrendo diverse tappe suggestive, quali le terme di Ercolano o le faraoniche ville, affacciate sul Golfo di Napoli, di Stabia e Oplonti.

I vari ritrovamenti fatti nel corso del tempo, e che ancora emergono tutt’oggi, testimoniano di come l’eruzione abbia sepolto Pompei, ma senza ucciderla. Alberto Angela, per raccontare dell’antica Pompei si servirà di testimonianze storiche come quella di Plinio il Giovane che, interpretato da Giancarlo Giannini, racconterà della scomparsa dello zio, Plinio il Vecchio, e di come invece lui si è salvato. (Vesuvio Live)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare