15.4 C
Castellammare di Stabia

10 Aprile 2024: Rassegna Stampa Internazionale

LEGGI ANCHE

1

0 Aprile 2024, notizie internazionali: il segretario alla Difesa Usa respinge le accuse di genocidio da parte di Israele a Gaza, mentre una nave russa brucia a Kaliningrad e turisti italiani vengono arrestati per violenza di gruppo a Maiorca.

Guerra Israele-Hamas: Nessuna prova di genocidio a Gaza, nave russa in fiamme a Kaliningrad, turisti italiani arrestati per stupro di gruppo a Maiorca

Lloyd Austin respinge le accuse di genocidio da parte di Israele a Gaza, mentre una nave russa brucia a Kaliningrad e turisti italiani vengono arrestati per violenza di gruppo a Maiorca.Questi eventi recenti hanno scosso la comunità internazionale, sollevando preoccupazioni su diverse crisi in corso.

Guerra Israele–Hamas, Austin al Congresso: “Nessuna prova di genocidio a Gaza”

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha respinto le argomentazioni riguardanti un presunto genocidio da parte di Israele contro i palestinesi a Gaza.

Durante un’udienza al Senato, Austin ha affermato di non aver visto alcuna prova che suggerisca un genocidio da parte di Israele a Gaza.Ha dichiarato: “Non abbiamo alcuna prova che un genocidio sia stato commesso”

Guerra Ucraina-Russia, in fiamme nave russa a Kaliningrad.

Droni su Zaporizhzhia

Kiev ha rivendicato un’operazione nell’exclave russa di Kaliningrad, durante la quale la nave missilistica russa Serpukhov è stata data alle fiamme.Inoltre, la centrale nucleare di Zaporizhzhia in Ucraina ha subito un attacco di droni.

Il negoziato per arrivare al cessate il fuoco e al rilascio degli ostaggi è ancora in fase di stallo.Inoltre, l’intelligence Usa ha lanciato l’allarme riguardo ai miliziani filo-iraniani pronti a colpire Israele

Quattro turisti italiani arrestati per stupro di gruppo a Maiorca

Quattro turisti italiani sono stati arrestati per violenza di gruppo contro una giovane a Playa de Palma, a Palma di Maiorca.

Secondo il racconto della vittima alla polizia, la ragazza abusata, di origini brasiliane, avrebbe conosciuto uno dei turisti e acconsentito a seguirlo nel suo appartamento a Playa de Palma, dove avrebbe trovato altri tre italiani che l’avrebbero sottoposta a una violenza di gruppo.Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere senza possibilità di cauzione per i quattro turisti

Cecenia, il governo vieta la musica troppo veloce e troppo lenta

Il governo della Cecenia ha imposto restrizioni sulla musica, stabilendo che il ritmo delle canzoni deve essere compreso tra 80 e 116 BPM (battiti per minuto).

Tutte le canzoni al di sopra o al di sotto di questa soglia saranno vietate.Questa decisione riguarda esclusivamente la musica composta all’interno del paese e ha l’obiettivo di garantire la “conformità delle opere musicali, vocali e coreografiche” alla “mentalità cecena”

Francia e Gran Bretagna celebrano i 120 anni di Entente Cordiale

La Francia e la Gran Bretagna hanno celebrato i 120 anni della loro “Entente cordiale” il 8 aprile, organizzando un cambio della guardia incrociato fra l’Eliseo e Buckingham Palace.

L’accordo dell’Intesa cordiale, firmato nel 1904, ha consentito di migliorare le relazioni tra i due paesi dopo le guerre napoleoniche ed è considerato a tutt’oggi come la base dell’alleanza fra i due membri della Nato

Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La Manifestazione dedicata al mondo equestre.Al taglio del nastro giovedì mattina il Ministro Lollobrigida . IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare