7.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ora è ufficiale: ecco Kevin Zeroli. Il centrocampista ritrova mister Ignazio Abate

LEGGI ANCHE

Come avevamo anticipato nelle scorse ore, il matrimonio tra la Juve Stabia e Kevin Zeroli è ora realtà. La società di via Cosenza ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 2005, che approda alla corte delle Vespe con la formula del prestito temporaneo dall’A.C. Milan fino al 30 giugno 2026.

Un colpo di mercato importante per la dirigenza gialloblù, che regala a mister Ignazio Abate un rinforzo di qualità e prospettiva, già perfettamente integrato nelle idee tattiche del tecnico Abate che lo aveva avuto nel Milan Primavera.

Il profilo: dal Milan alla Nazionale U21

Nato a Busto Arsizio l’11 gennaio 2005, Zeroli è un prodotto purissimo del vivaio rossonero. La sua ascesa è stata rapida e costellata di successi: l’esordio in Serie A arriva il 30 dicembre 2023 nella vittoria contro il Sassuolo, un momento che ha segnato l’inizio della sua carriera tra i professionisti.

Il percorso di crescita è proseguito lontano da Milano per farsi le ossa: nel gennaio 2025 il trasferimento al Monza, un’esperienza che gli ha permesso di collezionare 8 presenze nella massima serie (condite da 1 assist) e altre 5 presenze nella stagione in corso. Nel suo palmarès personale spicca già un trofeo prestigioso: la Supercoppa Italiana vinta con il Milan nella stagione 2024/2025. Attualmente, Zeroli è stabilmente nel giro della Nazionale Italiana Under 21, a conferma del suo status di uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico nostrano.

Il fattore Abate e le prime parole

L’operazione è stata facilitata dal forte legame tra il giocatore e l’allenatore. Zeroli, dopo aver sostenuto le visite mediche presso l’Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria, si è subito unito al gruppo.

Il neo acquisto non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura e per il ricongiungimento con il suo ex tecnico delle giovanili:

“Ringrazio il direttore per la fiducia. Sono felice di ritrovare mister Abate, con il quale ho già avuto modo di lavorare nel settore giovanile del Milan. Ai tifosi prometto il massimo impegno per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i nostri obiettivi. Vi aspetto al Menti. Forza Vespe!”

Il commento della società

A fare gli onori di casa è stato il Direttore Sportivo Matteo Lovisa, che ha sottolineato l’importanza tattica e strategica dell’innesto:

“Zeroli è un calciatore le cui caratteristiche ci mancavano. Il mister lo conosce bene avendolo già allenato e ci potrà dare il suo contributo in vista del girone di ritorno. Importante averlo già a disposizione per la gara di sabato”.

Kevin Zeroli indosserà la maglia numero 8. La presentazione ufficiale alla stampa è prevista per i primi giorni della prossima settimana, ma il giocatore è già arruolabile per il prossimo impegno di campionato.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Pescara: scatta la prevendita con ancora promozioni e tariffe agevolate per agevolare i tifosi

L'obiettivo è un "Menti" delle grandi occasioni per la sfida di sabato. Confermati i prezzi popolari per gli Under 14 e riduzioni per donne e disabili. Ecco tutti i dettagli

Ti potrebbe interessare