A
vellino-Juve Stabia, gara valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa si disputerà domenica 4 agosto alle ore 20:45 allo stadio “Partenio Lombardi” di Avellino dopo l’inversione di campo chiesta dalla società stabiese a seguito del perdurare dei lavori al “Romeo Menti” e della momentanea inagibilità dell’impianto sportivo stabiese.E’ arrivata oggi l’ufficialità da parte della Lega di Serie A che gestisce l’evento della Coppa Italia di Serie A e B.
Il comunicato della Lega di Serie A su date e orari dei turni preliminari di Coppa Italia 2024-2025.
Carrarese-Catania (Stadio comunale di Chiavari) 3 agosto ore 18.
Torres-Mantova (inversione di campo, la gara doveva giocarsi a Mantova – sabato 3 agosto ore 20:30).
Cesena-Padova (Stadio Dino Manuzzi di Cesena domenica 4 agosto ore 20:30).
Avellino-Juve Stabia (inversione di campo, la gara doveva giocarsi a Castellammare di Stabia – domenica 4 agosto ore 20:45).
Il motivo del cambio di sede, come ormai risaputo da alcuni giorni, è l’indisponibilità dello stadio Menti, che è attualmente oggetto di lavori di ammodernamento per il rispetto delle normative di Serie B.
I lavori, iniziati lo scorso giugno, dovrebbero concludersi entro la fine del mese di Luglio.La Juve Stabia aveva chiesto una deroga temporanea per poter giocare al menti la gara di Coppa Italia con l’Avellino ma è stata respinta dopo un ulteriore sopralluogo di alcuni giorni fa.
La Juve Stabia ha dovuto quindi chiedere all’Avellino l’inversione del campo e ovviamente il presidente D’Agostino ha accettato di buon grado la proposta concedendo il cambio campo.La vicenda ha acceso ulteriori polemiche sui tempi lunghi dei lavori di ristrutturazione dello stadio Menti.
I tifosi sperano che i lavori vengano completati al più presto e nei tempi giusti per permettere la disputa della prima gara di campionato (28 agosto 2024 contro il Mantova n.d.a.) al Romeo Menti, il proprio stadio naturale.