E
ra già nell’aria in mattinata e nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità di ADL su X: torna Walter Mazzarri!
Punti Chiave Articolo
Bentornato Walter!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) November 14, 2023
Dopo aver sondato Tudor nella giornata di ieri, la scelta di De Laurentiis è stata quella di un vecchio amico disposto a portare la squadra fino a giugno.
Mazzarri torna per fare il traghettatore della squadra azzurra, con la missione unica di portare i partenopei in Champions.
Questo il comunicato su Rudi Garcia:
“La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.
Decisiva la sconfitta contro l’Empoli per il francese, che aveva già perso la panchina alla precedente pausa, quando si parlava di Conte e quando le fonti certe sulle parole di ADL parlavano di esonero.
Il compito di Mazzarri
Mazzarri avrà il compito primo di centrare il quarto posto in campionato e di portare la squadra agli ottavi di Champions League.
Proibitivo chiedere di centrare la qualificazione al Mondiale per Club che oramai è troppo lontana, visto il pareggio con l’Union e una squadra totalmente da conoscere.
Tra gli obiettivi di contorno ci sono la Supercoppa Italia di gennaio e la Coppa Italia che però porterebbero solamente allo spettro di un Gattuso bis, cosa che ADL indubbiamente non vuole.