17.6 C
Castellammare di Stabia

Volley, sorteggiati i gironi del mondiale, ecco chi va nel girone delle Azzurre

LEGGI ANCHE

La Nazionale di Volley inserita nel girone B con il pericolo Cina

Questa mattina si è svolto il sorteggio per i campionati del Mondo di Volley femminile, che si disputeranno in Giappone dal 29 settembre prossimo. La  Nazionale guidata da Mazzanti ha preso un girone tosto. Ecco il comunicato della Federazione: “Si è svolto questa mattina a Tokyo il sorteggio del Campionato Mondiale femminile 2018 che sarà ospitato dal Giappone (29 settembre – 20 ottobre).
Le azzurre di Davide Mazzanti nella prima fase sono state inserite nella Pool B (Sapporo, Hokkaido Prefectural Sports Center) insieme a: Cina, Turchia, Bulgaria, Canada e Cuba. 
Questa la composizione degli altri gironi.
Pool A (Yokohama): Giappone, Olanda, Argentina, Germania, Cameroon, Messico.
Pool C (Kobe): Stati Uniti, Russia, Korea, Thailandia, Azerbaijan, Trinidad e Tobago.
Pool D (Hamamatsu): Serbia, Brasile, Rep. Dominicana, Porto Rico, Kazakistan, Kenya.
Nella seconda fase le 16 squadre qualificate (le migliori 4 di ogni pool) saranno divise in due raggruppamenti: il Girone E che avrà luogo a Nagoya (Nippon Gaishi Hall) e quello F a Osaka (Osaka Municipal Central Gymnasium).
Le sei squadre che accederanno alla terza fase (Pool G e H) scenderanno in campo a Nagoya (Nippon Gaishi Hall), mentre le semifinali e finali che assegneranno le medaglie si disputeranno a Yokohama (Yokohama).
È stato inoltre ufficializzato il calendario della rassegna iridata con l’Italia che esordirà il 29 settembre 2018 affrontando la Bulgaria e poi nell’ordine: Canada (30 settembre), Cuba (2 ottobre), Turchia (3 ottobre) e Cina (4 ottobre)”. 

S

campato il pericolo Serbia e Stati Uniti per le Azzurre, che sono pronte a disputare un torneo su alti livelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare