12.5 C
Castellammare di Stabia

Visto dalla Panchina – Potevamo essere di nuovo primi

LEGGI ANCHE

Che peccato!

F

orza ragazzi, dai! Ieri Inter e Juventus hanno pareggiato, oggi abbiamo la possibilità di scavalcare i nerazzurri e diventare ancora primi. Mi raccomando, io voglio vincere. E anche voi, lo so!
Entriamo in campo, riscaldiamoci. Il pubblico di Napoli ci accoglie come sempre, solo applausi e noi dobbiamo mostrare di meritarli, voglio tornare in vetta. Ok, ora si entra in campo e si fa sul serio, mi raccomando l’approccio: decisi e determinati fin dalle prime battute, facciamo gol e portiamo la gara dalla nostra parte, giochiamo come vogliamo. Oh Marek, conto su di te!
Bene battiamo noi. Mario Rui si affaccia nella metà campo della Fiorentina e prova il tiro, ma la palla finisce in curva. Ragazzi fate attenzione a Simeone, sta arrivando. Il ‘Cholito’ fa gol, ma viene annullato per fuorigioco tra le proteste Viola. Caspita, questi stanno attaccando, non hanno paura. Benassi e Chiesa sono spregiudicati: ci provano e quasi ci riescono. Grande Reina, non far passare nulla.
Dai recuperiamo palla. Jorginho fai girare, teniamo il controllo del gioco.
Hamsik ci prova, va sul fondo e crossa al centro ma la palla viene intercettata da Sportiello. Si Marek, va bene così, è questo che dobbiamo fare. Sul finire del primo tempo ci prova ancora Simeone ma Reina non ha problemi a bloccare il tiro.
Fine primo tempo. Rientriamo. Ragazzi, di più! I ragazzi delle curve ci stanno vicini, ricompensiamoli. Ma nel secondo tempo dovete essere più decisi.

Inizia il secondo tempo e Zielinski riceve un passaggio in profondità da Jorginho ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Hamsik crossa al centro ma la difesa spazza. Subito dopo ancora Jorginho per Zielinski che, dopo uno stop perfetto, tira verso il palo alla sinistra di Sportiello, bravo nel mandare di pugno la palla sul palo. Si ragazzi, forza insistiamo che lo facciamo. Ancora, il capitano Hamsik prova il tiro dalla distanza ma la pesce esce fuori di poco.
La Fiorentina si riaffaccia in avanti con Simeone che spara alto. Non può farci male con questi tiri. Dai Josè lo fai. Ma Callejon colpisce debolmente di testa e la palla non entra. Clamoroso Mertens: servito alla perfezione da Hamsik liscia il pallone e favorisce l’intervento di Sportiello. Driiies, non farmi questo, non è da te! Dai cattivi ragazzi! Hamsik tira rasoterra ma il portiere ‘viola’ non ha problemi.
A 15 minuti dalla fine esce Chiesa, non ha giocato benissimo, forse le voci di mercato avranno influito. Ci prova anche Ounas, ma il suo tiro è da dimenticare. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e l’incontro termina 0-0. Controsorpasso fallito!

Che peccato! Poteva essere l’occasione buona. Mai un pò di ‘ciorta’. Ma con questo gioco i risultati arriveranno.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Morbo di Parkinson: Note e Consigli per Convivere al Meglio

Scopri strategie pratiche per convivere con il Parkinson: consigli utili su esercizio fisico, alimentazione e supporto emotivo per migliorare la qualità della vita quotidiana. Il...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare