13.8 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia inizia la stagione sportiva, le parole del DS Scarica

LEGGI ANCHE

Virtus Stabia inizia la stagione con il primo allenamento allo Stadio Comunale di Casola.Inizia la stagione della Virtus Stabia presso lo Stadio Comunale di Casola di Napoli che si tinge di biancazzurro.

Sotto la guida tecnica di Mister Coppola gli atleti della Virtus iniziano a mettere benzina nella gambe in vista del prossimo campionato di Eccellenza.L’aria è fresca, il cielo inizia a colorarsi di rosso, la voce del tecnico stabiese fa da chiave di violino per l’unica musica che si può ascoltare su quel prato verde: lavorare, lavorare bene, lavorare al meglio per affrontare il campionato di Eccellenza.

La seconda squadra stabiese, guidata dal Patron Francesco Saverio Santoro, dal Direttore Generale Pasquale Ingollingo e dal Direttore Sportivo Alfonso Scarica, ha schierato 27 uomini e quattro portieri, tra riconferme e nuovi acquisti, sul rettangolo verde.Ad aprire la serata i discorsi incoraggianti di Mister Coppola e del Direttore Sportivo Scarica.

La palla, poi, passa a centro campo per la prima seduta di lavoro aerobico.

La Virtus Stabia rinnovata per l’Eccellenza

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal Direttore Sportivo Scarica, la Virtus ha buone potenzialità: ” Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, sia per i riconfermati che per i nuovi acquisti.Come già comunicato tra noi, ho scelto prima uomini e poi calciatori.

Sono certo di questo, così come dell’allenatore.Un gruppo solido con ben tredici under che saranno la nostra forza.

Un gruppo omogeneo in ogni reparto.La scelta di avere due portieri over ha una duplice motivazione, ci daranno una garanzia maggiore ma soprattutto faranno crescere i due ragazzi dietro di loro.

Circa il Mister Coppola, Scarica dichiara: ” Maurizio Coppola è stata una scelta societaria.

Da calciatore è stato mio amico.Da allenatore non ci siamo mai confrontati ma conosco il suo lavoro fatto con il Sorrento e la Libertas.

Può fare a caso nostro, visto che Mister Di Maio ha dato tanto alla Virtus Stabia

Non ci sono stati acquisti difficili.Bisogna solo trasmettere il progetto Virtus a ragazzi di categoria di Eccellenza che hanno anche vinto il campionato.

Virtus Stabia è una certezza.”

I programmi della Virtus Stabia

La Virtus Stabia ha da poco inaugurato la scuola calcio femminile.A riguardo, il Direttore Scarica dichiara: “La società voleva una scuola calcio femminile che a Castellammare, a causa anche delle strutture, manca.

Abbiamo chiesto aiuto ad una struttura di Castellammare per tingerci di rosa.Al momento abbiamo già quindici iscrizioni ma il calcio femminile è in crescita esponenziale. “

Sulle amichevoli in programma dice: “In settimana vi informeremo la lista delle amichevoli o degli allenamenti congiunti.

Di certo la prima sarà in famiglia.Mi auguro poi di incontrare la nostra amata Juve Stabia. “

Non ci resta che seguire i prossimi allenamenti della Virtus Stabia per scoprire qualche dettaglio tecnico e tattico della seconda squadra stabiese!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare