Ennesimo incendio scoppiato durante la notte
V
ico Equense, bruciano ancora le montagne in Costiera Sorrentina. Questa volta la zona interessata è quella di Arola: l’incendio è divampato durante la notte e solo stamattina, all’alba, sono giunti i primi soccorsi.
Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, sarebbero due in questo momento sono i mezzi aerei in azione, ovvero un Canadair e un elicottero Erickson stanno agendo su tutta la zona interessata. A monitorare il tutto, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i volontari dell’Avf, la protezione civile di Vico Equense, il dos Regione campania, l’ente Parco Monti Lattari. Purtroppo, nonostante il lavoro incessante, sembrerebbe che le fiamme abbiano quasi raggiungo il centro abitato.
Ecco le parole del Sindaco Andrea Buonocore: «Sto andando sul posto per verificare il grado di pericolosità. Ma i mezzi dall’alto stanno lavorando in maniera incessante. Mi auguro che la situazione torni a breve sotto controllo».
Si esprime anche il presidente del Parco Monti Lattari Tristano Dello Ioio: «Purtroppo è nuovamente allarme. E’ necessario intervenire tempestivamente».
Lascia un commento