8.5 C
Castellammare di Stabia

Un’occhiata alle ultime notizie internazionali del 2 Aprile 2024

LEGGI ANCHE

Nelle ultime notizie internazionali, l’esercito israeliano ha effettuato il ritiro dall’ospedale Al-Shifa a Gaza, lasciando dietro di sé decine di cadaveri scoperti dal Ministero della Sanità di Hamas.Nel frattempo, il presidente turco Erdogan ha ammesso la sua sconfitta alle amministrative di Istanbul e Ankara, consegnando così la leadership all’opposizione.

In Russia, l’arruolamento di nuove reclute non è legato al conflitto in Ucraina, mentre in Germania la Cannabis ricreativa è diventata legale, suscitando festeggiamenti alla Porta di Brandeburgo.

Ultime notizie internazionali:
– Israele si ritira dall’ospedale Al-Shifa,
– Erdogan sconfitto nelle amministrative,
– reclute russe in arrivo,
– la cannabis diventa legale in Germania.

Scopri di più su queste importanti notizie internazionali.

## Guerra Israele-Hamas: l’esercito israeliano si ritira dall’ospedale Al-Shifa

L’esercito israeliano ha rimosso i carri armati dall’ospedale Al-Shifa, situato nella Striscia di Gaza, dopo avervi fatto ingresso due settimane prima.Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno sparato proiettili per coprire la ritirata dei carri armati e si sono dirette verso il distretto di Tel al-Hawa, a sudovest della città di Gaza.

Secondo il Ministero della Sanità di Gaza gestito da Hamas, decine di cadaveri sono stati scoperti nell’ospedale di Al-Shifa dopo il ritiro dei carri armati e altri veicoli dell’esercito israeliano.

## Turchia: Erdogan sconfitto alle elezioni amministrative

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ammesso la sconfitta alle elezioni amministrative di Istanbul e Ankara.Durante un discorso tenuto nella capitale, Erdogan ha dichiarato che il risultato ottenuto alle elezioni non è quello sperato.

Nonostante ciò, ha affermato che continueranno il loro percorso cercando di vincere.

## Mosca: nuove reclute non andranno in Ucraina

L’arruolamento di circa 150.000 nuove reclute in Russia, sulla base di un decreto firmato da Putin, rientra nella normale chiamata di leva primaverile e non ha nulla a che vedere con il conflitto in Ucraina.Il ministero della Difesa russo ha precisato che questi soldati non saranno inviati in Ucraina.

## Germania: la cannabis ricreativa diventa legale

In Germania, la cannabis ricreativa è diventata legale.

Secondo le nuove regole, il possesso di massimo 25 grammi di cannabis è consentito nei luoghi pubblici, così come la coltivazione domestica fino a 50 grammi e tre piante per adulto.


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare