Continua il braccio di ferro con De Luca
La differenza tra quanto preventivato per il villaggio olimpico e quanto costerà l’insediamento con le casette alla Mostra d’Oltremare è di circa 30 milioni di euro ed è anche per questo che Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, continua a sparare a zero sui prefabbricati da insediare nella struttura di Fuorigrotta.
La Regione ha investito 170 milioni le Universiadi venendo poi esclusa da qualsiasi decisione sull’organizzazione di Napoli 2019, e ora dovrebbe trovare gli altri soldi.
Intanto Peppe Oliviero si scaglia contro le polemiche al villaggio: “È assurdo. Qui tutti parlano senza neanche conoscere il progetto e senza neanche volerlo vedere. Minacciare il ricorso alla magistratura o arrivare alle interrogazioni parlamentari come fa Valeria Valente mi sembrano frutto di una cultura dell’intimidazione. Se c’è conflittualità politica la si risolva altrove”.
Sale la tensione, in vista del vertice di martedì sulle Universiadi. Che vengono messe a rischio da più fattori. Il primo, il più importante, è l’atteggiamento del nuovo governo giallo-verde sulla manifestazione. Posizione che, però, sarà illustrata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.
Lascia un commento