A
breve nuovi aggiornamenti sul green pass e il suo impiego, mentre il governo chiede sacrificio e collaborazione all’intera popolazione
Punti Chiave Articolo
Gli italiani sono sempre più divisi tra chi sta facendo e farà di tutto per superare la pandemia e chi sta facendo e farà di tutto per evitare le imposizioni del governo su vaccini e green pass; la situazione attuale in Italia desta più di qualche preoccupazione
Nuove regole per il green pass in arrivo
La campagna vaccinale sta procedendo ad un ritmo notevolmente alto, tanto che il governo stima di riuscire a raggiungere l’85% di popolazione completamente immunizzata entro l’autunno.
Il governo è stato chiaro in tal senso, affermando di star mirando al raggiungimento del 90% di popolazione immunizzata, mentre aumenta l’estensione del green pass ad altre categorie di lavoro.
È prevista per i primi di ottobre l’entrata in vigore di un nuovo piano chiamato “super green pass” secondo cui l’obbligo di carta verde sarebbe esteso a diversi settori lavorativi:
- Trasporti pubblici
- Ristorazione
- Turismo
- Cinema e teatri
- Stadi
- Palestre e piscine
Questo ulteriore passo in avanti metterà gli scettici ulteriormente con le spalle al muro e garantirà una copertura di raggio maggiore ai cittadini che si preparano alla ripresa del lavoro
Vaccini; terminata la sperimentazione… e ora?
Vi è sempre stato dello scetticismo riguardo i vaccini messi in commercio; in molti erano, e sono ancora restii alla vaccinazione in quanto ancora sperimentale.
La brutta notizia è che il periodo di sperimentazione è terminato già da un po’, e i dati raccolti sulla popolazione mondiale sono più che positivi.
I dubbi sono legittimi, ma da che mondo è mondo anche i vaccini a cui veniamo sottoposti da piccoli sono stati degli esperimenti diventati poi consuetudine.
Cari no vax e sostenitori di cospirazioni varie, accettate il consiglio di un difensore accanito della libertà personale; uniamo le forze e scacciamo un nemico che ha mietuto milioni di vittime nel mondo, poi potremo tornare a fare la guerra a tutti gli oppressori e vi prometto che sarò in prima fila al vostro fianco… solo se avete il green pass, però
Ultimi aggiornamenti green pass; la situazione in Italia/Antonio Cascone/redazione