span class="s1">La Juve Stabia pesca tra gli svincolati per portare qualità ed esperienza alla mediana. Le vespe, che attualmente stazionano nella zona rossa della classifica in Serie B, hanno puntellato il centrocampo prendendo il nazionale del
Liechtenstein, Marcel Büchel. Nato il 18 marzo 1991 a Feldkirch, in Austria, il centrocampista arriva alla Juve Stabia da svincolato dopo l’ultima esperienza all’Hellas Verona nel 2017-2018, in Serie A. Nato in Austria ma naturalizzato per il Liechtenstein nel 2015, è arrivato in Italia nel 2009 grazie al Siena che lo prelevò dagli svizzeri del San Gallo. Poco dopo passerà alla Juventus e inizierà il suo girovagare per l’Italia: Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano, Bologna, Empoli ed Hellas Verona sono le casacche che il giocatore che indossato prima dell’esperienza, che sta per iniziare, alla Juve Stabia. Questo il comunicato ufficiale della Juve Stabia:
“Rendiamo noto che abbiamo raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Marcel Buchel, classe ’91.
Il calciatore austriaco, naturalizzato liechtensteinese, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del club svizzero San Gallo, ha vestito in serie A le maglie di F. C. Empoli e F. C. Hellas Verona, facendo registrare oltre 60 presenze con 2 reti all’attivo.
In serie cadetta ha vestito le maglie del Gubbio, Lanciano e F.C.Bologna, facendo registrare oltre 70 presenze con 5 reti all’attivo.
Queste le prime dichiarazioni, dopo la sottoscrizione dell’accordo : ” Sono molto contento di vestire la maglia della Juve Stabia. Ringrazio la società per la fiducia e sono convinto di dare una mano alla squadra”.
Marcel Buchel indosserà la maglia nr. 50 e si è aggregato alla squadra.”