Torre del Greco, fontana non funzionante da più di un anno: il tutto a causa di un contenzioso
T
orre del Greco. La fontana di Corso Vittorio Emanuele è fuori servizio da più di un anno. Il tutto sarebbe dovuto ad un contenzioso, e il Comune di Torre del Greco cerca di spiegare il tutto in una nota: «Purtroppo la fontana – è scritto nel comunicato stampa – realizzata con finanziamenti concessi nell’ambito del programma Più Europa, è ancora in attesa di collaudo a causa del contenzioso in essere tra l’Ente e l’impresa esecutrice dei lavori».
Nel dicembre 2016, dalla precedenza amministrazione, venne avviata una procedura di gara per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria. L’appalto fu aggiudicato nel maggio 2017 e furono avviati gli interventi per la sola parte relativa agli impianti, posti in prossimità della vasca. «Tale intervento, rese necessaria la richiesta di parere della Soprintendenza di Napoli. Pervenuta l’autorizzazione paesaggistica, l’attuale commissione straordinaria ha potuto avviare la quantificazione degli interventi e dei costi. All’impresa furono opposte diverse contestazioni, con parziale detrazione degli importi afferenti la realizzazione dell’opera e applicazione di penali per il ritardo nella consegna».
La nota si conclude così: «Sono tuttora in corso – conclude l’ufficio stampa del Comune – i sopralluoghi a cura del tecnico incaricato dal tribunale».
Lascia un commento