14.3 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, ha inizio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, ha inizio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata

T

orre Annunziata. E’ partita la campagna per la sensibilizzazione  per la raccolta differenziata, e a lanciarla è proprio il  Comune e la PrimaVera srl.  I protagonisti saranno gli studenti che parteciperanno alla “Caccia al Tesoro di Capitan Eco”, gara didattica rivolta alle scuole primarie. E saranno gli stessi bambini a coinvolgere le famiglie, incentivando il Centro Comunale di Raccolta in via Roma.

Uno degli obiettivi del piano e il contrasto all’abbandono selvaggio, «un atteggiamento inspiegabile in quanto è possibile portare i rifiuti ingombranti all’isola ecologica» – spiega l’assessore all’Ambiente Floriana Vaccaro. Le fa eco Carmine Borrelli presidente della società di raccolta: «molti lasciano mobili, materassi, elettrodomestici all’esterno del centro di Torre centrale per non mostrare i documenti. Ma, sia chiaro, l’identificazione serve solo a verificare che a depositare siano solo torresi e non di comuni limitrofi».

Si spera di aumentare la percentuale delle persone che fanno la raccolta differenziata in città, percentuale che per ora ammonta al 58% e di cui il sindaco Vincenzo Ascione non si dice contento, in quanto per uno sviluppo turistico è doveroso avere una città pulita e un mare limpido. A quanto pare le istituzioni ci stanno mettendo tutto il loro impegno, non resta che ai cittadini imparare a rispettare di più ciò che è di tutti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare