13.2 C
Castellammare di Stabia

Successo di “Un Libro Sotto le Stelle” 19^ edizione: Presentazione di “Addio, a domani” di Sabrina Efionayi

LEGGI ANCHE

La rassegna letteraria “Un Libro Sotto le Stelle”, 19^ edizione, brilla grazie all’opera di Sabrina Efionayi, “Addio, a domani.” Una storia avvincente di identità e cultura.

L

a 19^ edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” ha ottenuto un notevole successo di pubblico. Questo evento ha presentato un’opera significativa, “Addio, a domani” di Sabrina Efionayi, pubblicata da Einaudi editore. La presentazione di questo libro è stata un momento culminante dell’evento, che si è svolto al Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia.

Il libro narra la storia di Sabrina Efionayi, una ragazza nata a Castel Volturno da genitori nigeriani. La sua storia è caratterizzata da una complessa dualità culturale e identitaria. Crescendo in Italia, Sabrina si è trovata in una situazione unica: mentre in Italia veniva considerata “troppo italiana,” in Nigeria i suoi parenti notavano quanto fosse “italiana,” soprattutto nei modi di fare.

Questo conflitto di identità è stato enfatizzato durante la presentazione del libro, con Enzo Nucci, un noto corrispondente Rai dall’Africa, che ha sottolineato il tema della cultura e degli affetti in una bambina troppo scura per un paese in cui la maggioranza dei bambini è bianca, ma allo stesso tempo, troppo “bianca” nei comportamenti per la sua stessa madre.

L’evento è stato parte del Festival della Lettura e dell’Ascolto al Palazzo Reale di Napoli, organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival. Quest’anno, il festival ha rinnovato la sua partnership con “#unlibrosottolestelle,” con il patrocinio della Regione Campania e della RAI Campania.

Gli incontri di “Un libro sotto le stelle” sono iniziati il 22 settembre dal porto di Salerno a bordo del traghetto Acquarius, concludendosi al Circolo Velico Stabia grazie alla collaborazione del Rotary e-Club Due Golfi e Vincenzo Ungaro, già Presidente del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia.

La rassegna ha attratto un vasto e attento pubblico, grazie a una varietà di appuntamenti culturali che hanno saputo coinvolgere un uditorio molto diversificato.

Per ulteriori notizie sull’evento e altre informazioni, visita il sito ufficiale di “Un libro sotto le stelle” e rimani aggiornato sulle ultime novità della rassegna letteraria.


Gennaro Scognamiglio: “La Juve Stabia sta disputando un campionato fantastico. La Salernitana rischia la C”

L'ex giocatore, con un passato importante alla Juve Stabia, analizza il momento delle due squadre campane
Pubblicita

Ti potrebbe interessare