Un’anziana signora è stata colta da malore, si salva grazie alle forze dell’ordine che si accorgono della sua richiesta di aiuto
San Giorgio a Cremano – La notte scorsa una donnina di 82 anni, che viveva sola in un’abitazione, ha accusato un malore improvviso.
L
a vechietta non potendo chiedere aiuto a nessun familiare, perchè vive sola in casa ha chiesto aiuto affacciandosi dalla finestra con la speranza che qualcuno udisse la sua richiesta.
Fortuna ha voluto che nella zona di via Cappiello stava transitando una pattuglia degli agenti del commissariato locale, in zona per un controllo di routine.
Gli agenti si sono accorti dell’anziana affacciata alla finestra, si sono fermati e hanno cercato di tranquillizzare la signora.
Accorgendosi che la donna non riusciva ad aprire la porta a causa del malore hanno allertato i vigili del fuoco e i medici del 118.
Giunti sul posto, i vigili del fuoco sono entrati dalla finestra e hanno aperto il portone ai sanitari giunti a dare aiuto all’anziana donna.
I medici hanno allertato la figlia chiamandola, grazie ai numeri che aveva accanto al telefono, la figlia è subito giunta dalla madre ed insieme a lei si sono recati all’ospedale di Boscotrecase dove è stata ricoverata con codice rosso.
Lascia un commento