12.5 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, alla kermesse “Concerti al tramonto” spazio alla canzone napoletana

LEGGI ANCHE

L’ultimo appuntamento della kermesse, Movimento 22 dicembre, patrocinata dal Comune di Sorrento  “Concerti al tramonto” sarà dedicato alla canzone napoletana

Sarà la canzone partenopea, rivisitata dai “Suonno d’ajere”, la protagonista dell’ultimo appuntamento della prima rassegna de “I concerti al tramonto”, kermesse ideata dal Movimento 22 dicembre, patrocinata dal Comune di Sorrento e realizzata da FadeIn.
Nella suggestiva cornice di piazza della Vittoria a Sorrento, Irene Scarpato (voce), Marcello Smigliante Gentile (mandolino, mandola) e Gian Marco Libeccio (chitarra) si esibiranno martedì 28 agosto, dalle ore 19:30, proponendo un percorso musicale che si svilupperà sulla canzone napoletana dal ‘500 fino ai giorni nostri.
Possiamo dirci ampiamente soddisfatti del riscontro ottenuto finora – sottolineano gli organizzatori – non solo per il dato numerico, che resta lusinghiero specie per la componente “turistica”, ma anche in termini di critica e di apprezzamento di un format, che condividiamo con la nostra comunità cittadina e del quale auspichiamo, anche in futuro, la sua adozione per eventi analoghi. E di questo ringraziamo l’indimenticabile Alessandro Schisano, fondatore del nostro Movimento, che, nel regalarci l‘idea di una rassegna al tramonto, dimostrò, qualche anno fa, una straordinaria visione lungimirante nel coniugare, gratuitamente, la cultura del bello con la promozione delle nostre perle ambientali e paesaggistiche. Ad Alessandro dedichiamo il nostro lavoro, e l’ultimo concerto della rassegna“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare