16 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, maxi sequestro di limoncello, uova e marmellate: la vicenda

LEGGI ANCHE

Sorrento, maxi sequestro di limoncello, uova e marmellate: la vicenda

S

orrento, è stato effettuato un maxi sequestro riguardo prodotti alimentari. I militari dei Reparti Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, hanno controllato 30 aziende dislocate sul territorio nazionale, in diverse regioni, dal Piemonte a Sorrento.

In quest’ultima sono state sequestrate,  1 quintale circa di succo di limone congelato sprovvisto di elementi relativi alla rintracciabilità.  Ma gli stessi controlli sono stati effettuati anche in provincia di Salerno,  4 quintali di limoncello e liquori a base di limone evocanti prodotto DOP/IGP;

I sequestri ammontano per un totale di  36.342,67 euro. L’attività è cominciata già nei primi mesi del 2018, e il tutto ha portato al sequestro di oltre 45 tonnellate di prodotti agroalimentari (conserve, confetture, polpa di pomodoro, caffè , dolciumi, succhi e altro),6.770 litri di bevande alcoliche e circa 166  quintali di alimenti evocanti DOP e/o IGP(sughi, salumi, formaggi, paste ripiene e agrumi) e sanzioni per oltre 123.000 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare