23.1 C
Castellammare di Stabia

Salvini contro Fico: “Il ministro dell’Interno sono io”

LEGGI ANCHE

Savini contro Fico: “Il ministro dell’Interno sono io”

Tu fai il presidente della Camera, io il ministro dell’Interno di un governo che ha un programma ben preciso”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in diretta Facebook, replica alla presa di posizione del presidente della Camera, Roberto Fico, che ha chiesto di fare sbarcare i 177 migranti a bordo della nave Diciotti, bloccata nel porto di Catania, al centro di un braccio di ferro Italia-Ue .

La replica di Salvini, come riporta l’Adnkronos, è arrivata dopo che oggi con un post pubblicato su Twitter Fico ha sollecitato il governo appunto a far scendere i migranti. “La giusta contrattazione con i Paesi dell’Unione europea – ha sottolineato il presidente della Camera – può continuare senza alcun problema -, adesso però le 177 persone – tra cui alcuni minori non accompagnati – devono poter sbarcare. Non possono essere più trattenute a bordo, poi si procederà alla loro ricollocazione nella Ue”, ha rimarcato la terza carica dello Stato.

Per quanto riguarda i minori intanto la situazione sembra essersi sbloccata. Sempre in diretta Facebook Salvini ha detto che i 29 bambini a bordo “possono scendere adesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare