15.5 C
Castellammare di Stabia

Saviano: “La Diciotti è un caso di sequestro di persona plurimo ‘di Stato'”

LEGGI ANCHE

Saviano: “La Diciotti è un caso di sequestro di persona plurimo ‘di Stato'”

R

oberto Saviano non tarda a esprimere la sua opinione sulla nave Diciotti. “Il Governo tiene in ostaggio 177 esseri umani. La Diciotti, che da 5 giorni non può sbarcare chi è a bordo per ordine del ministero degli Interni, rappresenta un caso gravissimo e illegale di sequestro di persona plurimo ‘di Stato'”. È ciò che scrive Saviano su Twitter.

Lo scrittore, su Facebook, ricorda che “la legge prevede che un soggetto possa rimanere nella disponibilità della polizia giudiziaria (tale è la guardia costiera) per un termine massimo di 48 ore. Trascorso questo tempo, senza la convalida di un giudice, siamo al cospetto di un sequestro di persona. È vero o no, quanto affermo, Procuratore della Repubblica di Catania, dottor Carmelo Zuccaro? Lo chiedo a lei perché, almeno questa volta, è competente a procedere”.

“Se questa situazione fosse effettivamente dovuta ad atti formali del ministero degli Interni (mi permetto di suggerirle di approfondire con attenzione questa circostanza), si saprebbe già sin da ora chi è il mandante di questo sequestro di persona ‘di Stato’. Ma se nessuno procede, ci troveremo al cospetto di una grave omissione di atti di ufficio che, ledendo il principio di separazione tra i poteri dello Stato, mette l’Italia al di fuori della civiltà giuridica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia Academy: un sogno che diventa realtà

Giovedì 14 novembre, presso lo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l'attesissima presentazione ufficiale della Juve Stabia Academy un nuovo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare