Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del pari tra fiorentina e Napoli. Ecco quanto evidenziato:
“Gabbiadini in queste situazioni è il più freddo di tutti, è giusto che l’abbia calciato lui. Non so se partirà e non mi interessa, dal dischetto è il più affidabile di tutti.
Sul 2-2 è indiscutibile il valore del gesto atletico di Bernardeschi ma non può arrivare così in quella posizione. Abbiamo peccato dal punto di vista della mentalità. Bernardeschi ha fatto una partita straordinaria, è un giocatore talentuoso dotato di una coordinazione eccezionale e questo è un denominatore comune di tutti i grandi giocatori.
Ho visto una squadra capace di esprimere determinate cose ma poi commette ancora errori. C’è un po’ di rabbia perché il risultato è sempre in discussione. Sto cercando di dare una mentalità diversa a questa squadra ma noto che abbiamo atteggiamenti diversi nel corso della gara. Non guardo la classifica, per il gioco espresso però meriteremmo qualcosa in più”.
Lascia un commento