15.4 C
Castellammare di Stabia

Salvini vs Di Maio ma Conte minimizza: “l’esperienza di governo funziona”

LEGGI ANCHE

I

l Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in merito all’ennesimo slittamento, nel consiglio dei ministri, del decreto con il reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni, dice che: “è fondamentale non fare errori se i tecnici ci dicono dateci qualche giorno in più, meglio tre giorni in più che fare tutto di corsa”

Il decreto è dunque slittato ma non è solo sul reddito di cittadinanza e quota 100 che ci sono attriti tra le forze di maggioranza.

È ancora aperto, infatti,
  • lo scontro sui migranti;
  • la nomina Consob, rinviata anch’essa;
  • l’opposizione del carroccio allo stop alle trivelle;
  • il posizionamento di Salvini sulla TAV per la quale, da persona stizzosa ed altezzosa qual’è, fa sapere che, se non avrà ragione, lui non ci starà e indurrà un referendum per averla.
Al solito, alla fine e a tarda sera, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte prova a dissipare i dubbi e le nubi sulle esecutivo dichiarando che:

“Questa esperienza di governo funziona e continuerà a funzionare perché si regge su un amalgama perfettamente riuscita del giallo e del Verde. Non c’è una mescolanza, che è un concetto completamente diverso.
I due colori sono ben riconoscibili, rimangono distinti, ma si è creato un equilibrio chimico, una perfetta amalgama alla quale evidentemente contribuisco anche io. C’è una perfetta sintonia tra le due forze politiche e i leader”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare