8.5 C
Castellammare di Stabia

Pozzuoli, emergenza maltempo: il sindaco invia un appello alla Regione per l’Alveo

LEGGI ANCHE

Pozzuoli, emergenza maltempo: il sindaco invia un appello alla Regione per l’Alveo

«Chiedo alla Regione Campania, al presidente Vincenzo De Luca e all’assessore Fulvio Bonavitacola di intervenire sul Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, sollecitando le operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’Alveo dei Camaldoli. Questo canale, dopo gli ultimi eventi atmosferici, ha registrato un ingrossamento del corpo idrico che potrebbe mettere in pericolo i cittadini e i residenti, come già avvenuto in passato». Questo l’appello del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia intervenendo dopo i recenti, ennesimi problemi determinati dal canale che sfocia sul litorale di Licola e che attraversa parte del territorio comunale di Napoli e diversi comuni a nord-ovest del capoluogo campano.
«Abbiamo diffidato il Consorzio di Bonifica ad intervenire per prevenire ogni possibile dissesto dell’alveo e per svolgere un’opportuna e doverosa sorveglianza del canale – aggiunge il primo cittadino – Basta guardare lo stato dei luoghi del letto d’acqua per capire di cosa parlo: rifiuti che occludono le vie di deflusso e che creano stato di allarme. Fatti, peraltro, già ampiamente denunciati anche in Procura. La comunità puteolana è stanca di essere vittima delle inadempienze degli altri comuni. Sono sicuro che il mio appello non resterà invano e che la sinergia istituzionale saprà dare le giuste risposte».

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare