8.5 C
Castellammare di Stabia

Pompei, scoperte nuove iscrizioni elettorali: i dettagli

LEGGI ANCHE

Scoperte nuove iscrizioni elettorali nel Parco Archeologico di Pompei

Gli scavi nel Parco Archeologico di Pompei continuano a rivelare sorprendenti scoperte: nei lavori di scavo alla regio V, sono state trovate alcune iscrizioni elettorali in perfetto stato di conservazione.

Lungo la via dell’Abbondanza sono state rinvenute iscrizioni risalenti al primo secolo che riportano un appello al voto: “Votate per Caio Cuspio come edile“, o “Date la vostra preferenza a Lucio Caio Secondo”. Dunque anche duemila anni fa le campagne elettorali erano importanti e lo testimoniano le nuove iscrizioni elettorali scoperte nel Parco Archeologico.

Inoltre nella giornata di oggi a Pompei è atteso Alberto Bonisoli, al quale è stato affidato il dicastero dei Beni Culturali e del Turismo, ha ben pensato di scegliere questa meta per la sua prima uscita ufficiale.

[wpse_comment_form]

Castellammare, sport e inclusione: inaugurata la nuova Palestra del Circolo Velico Stabia

Taglio del nastro per la palestra del Circolo Velico Stabia. Il Presidente Esposito: "Vogliamo aprire le porte ai giovani e alle fasce più fragili della città".

Ti potrebbe interessare