La pasta al curry con zucchine è un primo piatto veloce e cremoso, che potete preparare facilmente in 15 minuti e quindi, praticamente, nel tempo in cui bollirà l’acqua per la pasta e poi la sua cottura. Il suo bel colore giallo e il gusto speziato rendono questa pasta con curry e zucchine particolarmente appetitosa e adatta a una cena diversa dal solito che, usando la panna da cucina di soya, la vostra pasta con curry e zucchine sarà più leggera e adatta anche ai vegani.
C
hi volesse arricchirla ulteriormente potrà aggiungere melanzane, carote, peperoni. Magari anche gamberetti o piccoli pezzetti di pollo.
Servitela subito, ben calda, per un bel pranzo o cena anche con amici.
Pasta al curry con zucchine Ingredienti per 4 persone:
|
PREPARAZIONE Mettete a bollire una capiente pentola di acqua salata per cuocere la pasta all’uovo. Spuntate, lavate e tagliate a rondelle le zucchine. Scaldate l’olio in una padella antiaderente e fate dorare leggermente gli spicchi di aglio sbucciati (poi toglieteli se non vi piace l’aglio) versatevi le zucchine, e salate leggermente (il curry che aggiungerete dopo è già saporito) e fate saltare a fuoco vivace per 4-5 minuti, mescolando spesso Quando le zucchine saranno dorate unite la panna di soia e mescolate bene Prelevate 5-6 cucchiai di acqua di cottura della pasta e scioglietevi dentro il curry, versatelo quindi nelle zucchine, amalgamatelo al resto degli ingredienti e continuate a cuocerle per circa 5 minuti. Scolate la pasta all’uovo al dente e saltatela per un minuto circa nella padella con le zucchine finché non noterete che il condimento si è perfettamente legato alla pasta. |
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! – Cristina Adriana Botis / Redazione
Lascia un commento