9.5 C
Castellammare di Stabia

Papa all’Angelus annuncia: “25 e 26 maggio prima Giornata dei bambini”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Ho la gioia di annunciare che il 25 e il 26 maggio celebreremo a Roma la prima Giornata mondiale dei bambini”.Lo ha annunciato il Papa al termine dell’Angelus in piazza San Pietro. “L’iniziativa, patrocinata dal dicastero per la Cultura e l’educazione, risponde alla domanda ‘che tipo di mondo desideriamo trasmettere ai bambini che stanno crescendo?’.

Vogliamo mettere i bambini al centro di prenderci cura di loro”. “La prima Giornata Mondiale dei Bambini è un evento senza precedenti.Nasce dal desiderio di papa Francesco di porre al centro dell’attenzione il futuro dei più piccoli, chiedendo a tutti di prendersi cura di loro, di guidarli verso una crescita buona e di ascoltarli”, sottolineano padre Enzo Fortunato, Marco Impagliazzo e Angelo Chiorazzo, coordinatori del Comitato Organizzatore della Prima Giornata Mondiale dei Bambini.  ”Il 25 e 26 maggio prossimi desideriamo immaginare con i bambini e le bambine – a partire dai loro sogni e desideri – un mondo diverso, dove ci sia pace, cura dell’ambiente e scelta per la fraternità.

Questa giornata è anche un messaggio al mondo degli adulti perché si fermino ad ascoltare le domande semplici e dirette dei piccoli che chiedono pace e rispetto”, sottolinea il Comitato organizzatore della due giorni dedicata ai bambini.   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare