10.3 C
Castellammare di Stabia

Nazionale, due ex Juve Stabia tra i convocati di Ventura. Ma c’è una delusione…

LEGGI ANCHE

S

ono due gli ex Juve Stabia convocati dal C.T. della Nazionale, Giampiero Ventura, in vista delle prossime decisive gare di qualificazione mondiale contro Macedonia ed Albania. Si tratta di Danilo D’Ambrosio e di Simone Verdi.

L’attuale terzino dell’Inter ha militato nella Juve Stabia nella stagione 2008/09, in Serie C1, e nella prima parte della successiva stagione, in Serie C2, prima di trasferirsi al Torino. In granata la scalata, fino ad indossare la fascia di Capitano, e per poi passare all’Inter. Come al Torino, anche in nerazzurro D’Ambrosio ha scalato le gerarchie, fino a diventare oggi titolare indistinto, grazie alla sua duttilità, sia a destra che a sinistra.

Più recente il trascorso stabiese di Simone Verdi, che arrivò alle Vespe per sostituire Erpen nel gennaio 2013. Sei mesi in gialloblù per Verdi, conditi da prestazioni da incorniciare alternate a gare soporifere. Per l’esterno cresciuto nel Torino la svolta arriva nelle stagioni successive, con la crescita esponenziale all’Empoli ed al Carpi, fino a diventare una certezza anche in Serie A con la maglia del Bologna.

Se Verdi e D’Ambrosio rendono un po’ gialloblù l’azzurro, lascia l’amaro in bocca ai tifosi stabiesi l’esclusione di Fabio Quagliarella. Nonostante l’inizio di stagione super della punta di Castellammare, già realizzatrice di 4 reti in 6 gare con la maglia della Sampdoria, Ventura lo ha tenuto fuori dai propri radar. Nemmeno l’infortunio del Gallo Belotti ha “aiutato” Quagliarella: al posto del centravanti del Torino è stato convocato Inglese del Chievo


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare