15.8 C
Castellammare di Stabia

Naufragio dei migranti: Mattarella a Crotone, Schlein anche, Meloni numquam

LEGGI ANCHE

L’omaggio alle vittime del naufragio dei migranti che ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone ed un numero ancora imprecisato di dispersi

Naufragio dei migranti: Mattarella a Crotone, Schlein anche, Meloni numquam

P

unti Chiave Articolo

In breve

Il 26 febbraio 2023, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio avvenuto davanti alle coste della città calabrese.

La tragedia ha causato la morte accertata di 67 persone, ma il numero di dispersi rimane ancora imprecisato.

Insieme al presidente Mattarella, anche Elly Schlein ha partecipato all’omaggio alle vittime del naufragio.
La politica ha espresso la sua vicinanza ai familiari delle vittime e ha sottolineato l’importanza dell’accoglienza dei migranti come valore fondamentale dell’Unione Europea .

La tragedia ha riportato all’attenzione il tema della migrazione e della sicurezza dei viaggi in mare, evidenziando l’urgenza di trovare soluzioni adeguate per evitare ulteriori perdite di vite umane.

Più in dettaglio

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio alle vittime del naufragio avvenuto il 2 marzo a Crotone, che ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone ed un numero ancora imprecisato di dispersi.

Il Presidente è stato accolto oggi, 3 marzo, nella cittadina calabrese da parte del Sindaco Vincenzo Voce e da numerose personalità tra cui l’Onorevole Elly Schlein, parlamentare della Circoscrizione dell’Emilia-Romagna.

Durante la sua visita, il Presidente Mattarella ha espresso il proprio cordoglio per le vittime del disastro, e ha ricordato l’importanza di tutelare la vita umana, sottolineando la necessità di lavorare in tutta Europa per limitare il fenomeno dei migranti.

Ha inoltre sottolineato l’importanza delle istituzioni italiane nel contrastare questi fenomeni, invitando i cittadini a sostenere le proprie amministrazioni locali.

Inoltre, il Presidente ha ricordato l’importanza di lavorare per superare le disuguaglianze sociali, promuovendo una crescita economica sostenibile e garantendo una maggiore solidarietà sociale, ribadendo il proprio impegno per una maggiore protezione dei diritti umani e della libertà.

L’omaggio a Crotone da parte del Presidente Mattarella, accompagnato dall’Onorevole Schlein, rappresenta un importante momento per l’Italia, che conferma l’impegno del Paese nella lotta alle disuguaglianze sociali, nella solidarietà e nella tutela dei diritti umani.

Leggi altro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare