I
l Comune di Napoli ha allestito maxischermi per trasmettere il secondo tempo della partita Napoli-Sampdoria in diverse piazze cittadine e in 17 comuni dell’area metropolitana.
Napoli-Samp: il secondo tempo sui maxischermi in piazza
Punti Chiave Articolo
In breve
Il secondo tempo della partita di Serie A tra Napoli e Sampdoria, che si terrà allo stadio Diego Armando Maradona domani alle 18.30, sarà trasmesso sui maxischermi dalla Festività del Calcio Napoli organizzata dal Comune di Napoli in varie piazze cittadine e in comuni dell’area metropolitana. Le piazze saranno controllate dagli steward e i maxischermi saranno in funzione fino alla fine dei festeggiamenti.
Maxischermi
Il Comune di Napoli ha allestito dei maxischermi per consentire ai tifosi di assistere al secondo tempo della partita di Serie A tra Napoli e Sampdoria prevista per domani alle 18.30 allo stadio Diego Armando Maradona. La trasmissione avverrà dalle piazze cittadine e in 17 comuni dell’area metropolitana.
Autorizzazione
L’amministrazione comunale di Napoli ha deciso di organizzare le festività del Calcio Napoli sulla base della richiesta elevata dei tifosi, al fine di creare un’atmosfera di festa e di gioiosa comunità in piazza per lo scudetto degli azzurri. Il sindaco Gaetano Manfredi, in collaborazione con il prefetto Claudio Palomba, ha ottenuto l’autorizzazione per trasmettere non solo la festa organizzata dal Calcio Napoli ma anche la partita sui maxischermi.
Maxischermi per Napoli Samp, le piazze e i comuni interessati
La Lega Serie A e la tv detentrice dei diritti Dazn hanno autorizzato la visione del match almeno dal secondo tempo. I maxischermi saranno attivi dalle 19.15 fino alla fine dei festeggiamenti in tutte le piazze interessate a Napoli, tra cui piazza del Plebiscito suddivisa in due settori: piazza Mercato con uno schermo, piazza Giovanni Paolo II con uno schermo.
Le rispettive aree saranno controllate dagli steward delle società affidatarie del servizio. Il sindaco Manfredi ha infine autorizzato l’installazione di un maxischermo anche nello Spazio comunale “Piazza Forcella” per vedere la partita Napoli-Sampdoria e i successivi festeggiamenti.
Questo l’elenco dei Comuni dell’area metropolitana: Quarto, Pozzuoli, Portici, Meta, Marigliano, Giugliano, Cardito, Calvizzano, Bacoli, Casalnuovo, Frattamaggiore, Nola, San Giorgio a Cremano, Qualiano, Castello di Cisterna, Palma Campania e Castellammare di Stabia.