13.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la commissione toponomastica si è riunita per scegliere il nuovo nome della Galleria Laziale

LEGGI ANCHE

Napoli, la commissione toponomastica si è riunita per scegliere il nuovo nome della Galleria Laziale

Napoli. In città, come riporta il giornale, Il Mattino, la  Commissione toponomastica, su proposta dell’assessore delegato Alessandra Clemente, ha deciso di promuovere una consultazione popolare per scegliere il nuovo nome della Galleria Laziale. I nomi più papabili, o comunque quelli al vaglio, saranno: galleria napoletana, galleria partenopea o galleria flegrea.

La commissione, presieduta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore Clemente, ha anche deciso l’attribuzione di alcuni nuovi toponimi cittadini. A Nanni Loy, il regista del film Le quattro giornate di Napoli sarà intitolata un’area di circolazione da individuare mentre a Nunzio Gallo, popolare artista napoletano, sarà intitolata, su proposta del Consiglio della Seconda Municipalità, una strada nella Pignasecca. Alla famiglia di Aurelio Grossi, che subì dure persecuzioni dal regime fascista, sarà assegnato un nuovo toponimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare e l’ombra della Commissione d’Accesso: un momento grave che impone serietà. La proposta del PSI

I Socialisti di "Avanti Campania": "Nessuna rivincita o lezioni morali, ma serve un cambio di passo. L'esperimento della maxi-coalizione a 14 liste ha mostrato i suoi limiti.

Ti potrebbe interessare