14.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Inter, designato il direttore di gara: sarà Doveri

LEGGI ANCHE

Napoli-Inter, designato il direttore di gara: sarà Doveri

 

Costanzo-Ranghetti gli assistenti. Mazzoleni al VAR

Manca sempre meno alla super sfida del Maradona tra Napoli-Inter. Match, in programma domenica sera alle ore 20.45, che mai come quest’anno può essere davvero importante per il Napoli che non può permettersi di perdere punti.

 

Napoli, non perderti

Azzurri che arrivano alla sfida di domenica dopo la vittoria ben ottenuta contro la Sampdoria per 2-0. In rete Fabian Ruiz, migliore in campo, e Victor Osimhen. Per il nigeriano sesta rete in campionato e gran momento di forma. Non è escluso, anzi è alquanto credibile, che vista la grande difesa dell’Inter e i pochi spazi che concedono gli uomini di Conte, Gattuso non possa preferire ancora Osimhen a Mertens, o perché no, metterli entrambi dall’inizio. Una possibile partenza sia del belga che del nigeriano dall’inizio però significherebbe panchina per Zielinski, che per Gattuso sembra esser diventato indispensabile in mezzo al campo. Unica certezza la titolarità di Alex Meret visto l’infortunio ieri di David Ospina.

 

 Inter pronta a festeggiare

In casa Inter invece c’è aria di festa. I neroazzurri sono a un passo dalla vittoria del campionato, letteralmente dominato in base ai risultati. Non dovrebbero esserci forti cambiamenti da parte di Conte che non si appresta dunque a rivoluzionare la squadra. Confermato in porta Handanovic, con i tre di difesa e con Eriksen che dovrebbe partire titolare a centrocampo. Inutile dire la coppia d’attacco, l’inarrestabile coppia, formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

 

 

Designati gli arbitri

È stata decisa questa mattina e ufficializzata nel corso del pomeriggio quella che sarà la squadra arbitri per la sfida di domenica al Maradona. Arbitrerà Doveri, con Costanzo e Ranghetti assistenti. Il duro lavoro del VAR sarà affidato a Mazzoleni. Un arbitro senza dubbio migliore rispetto a quanto visto, o meglio non visto, in Juventus-Napoli con Di Paolo che non ha mai segnalato all’arbitro due possibili calci di rigore, sia per la Juventus che per gli uomini di Gattuso. A tal proposito, riportiamo il comunicato ufficiali degli arbitri designati per la sfida tra Napoli-Inter:

Napoli-Inter: Doveri

Costanzo – Ranghetti

IV: Marini

VAR: Mazzoleni

AVAR: Paganessi


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare