N
apoli, brevettato un test ultra rapido: tre minuti per sapere se si è positivi al Covid, la straordinaria invenzione dell’azienda campana Cosvitec
Un’azienda campana, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica “Ettore Pancini” dell’Università di Napoli Federico II, ha brevettato un test ultra rapido per il rilevamento del Covid-19. Si tratta di un test altamente sensibile e accurato, che ha la stessa affidabilità del tampone classico.
Punti Chiave Articolo
Il kit, chiamato CovFast, è un tampone naso faringeo che viene eseguito sul soggetto esattamente come il tampone classico. Il tampone verrà poi immerso in una soluzione che cambierà colore in caso di positività. In caso di contagio, a seconda della carica virale, il test darà un risultato positivo in un tempo ridottissimo, da 1 a 3 minuti.
COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Positivi del giorno: 4
Tamponi del giorno: 1.222
Totale positivi: 4.791
Totale tamponi: 307.585
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432
Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.097 (di cui 4.097 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Lascia un commento