14.4 C
Castellammare di Stabia

Calciomercato Napoli, ecco i possibili sostituti di Fabian e Zielinski

LEGGI ANCHE

I

l Napoli è molto attivo sul mercato e in questo periodo sta lavorando per individuare dei possibili sostituti di Fabian e Zielinski.

Ad oggi, la Spagna vuole fare acquisti nel Napoli.

In particolare ci sono 2 squadre importanti spagnole che stanno cercando nuovi giocatori proprio nel Napoli: Parliamo del Valencia e del Barcellona.

Gennaro Gattuso sulla panchina del Valencia accende l’interesse per Piotr Zielinski, mentre il Barcellona, pur avendo grandissimi prospetti sulla mediana come Pedri e Gavi, è alla ricerca del sostituto dell’olandese Frenkie de Jong ed ha individuato sul mercato il 26enne del Napoli, Fabian Ruiz.

Partendo dallo spagnolo, non c’è stata ancora la firma sul rinnovo.

Gli agenti stanno facendo di tutto per portare al club un’offerta che convinca De Laurentiis a cederlo subito, senza bracci di ferro visto che il suo contratto scade nel 2023.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli stessi agenti dovranno rispondere alla proposta di prolungamento di un paio d’anni con ingaggio più alto ed una clausola rescissoria relativamente bassa (circa 30 milioni) per consentirgli di andare via senza troppi problemi.

Per Zielinski, invece, potrebbe esserci aria di cambiamento: dopo sei anni al Napoli il suo agente sta cercando qualche soluzione in Germania, ma l’arrivo di Gattuso al Valencia può cambiare le prospettive di mercato del Napoli.

Il club lo valuta oltre 40 milioni di euro, la sua cessione quindi non è semplice.

Ad oggi sembra molto lontano il possibile scambio Zielinski – Luis Alberto con la Lazio e Gattuso ne vuole approfittare.

Napoli, le alternative a Fabian e Zielinski

Le alternative sono state già trovate secondo La Gazzetta dello Sport: si tratta del 20enne centrocampista dell’Empoli, Kristjan Asllani (valutato 10 milioni di euro dal club toscano) ed il 27enne del Verona, Antonin Barak (valutato 10-15 milioni).

 

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Simone Improta/Redazione Sportiva

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare