16.5 C
Castellammare di Stabia

Monti Lattari, potenziamento linea Enel in alcuni tratti: i dettagli

LEGGI ANCHE

Monti Lattari, potenziamento linea Enel nel tratto Sorrento, Agerola, Vico Equense e Lettere
Monti Lattari, verrà potenziata la linea Enele sulla tratta che attraversa i Comuni di Sorrento, Vico Equense, Agerola e Lettere. Il potenziamento sarà da  da 60 a 150 kw. L’accordo è stato ratificato a Roma in presenza del funzionario regionale del coordinamento dell’Ente Parco dei Monti Lattari, a seguito del decreto di ammissibilità dell’opera da parte del Ministero dell’Ambiente.
Già precedentemente era stata potenziata la linea Torre Annunziata-Capri, già attraversata da una linea elettrica di 150 kilovolts. A trarre giovamento sarà anche lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, attraversato dalla suddetta linea Enel, che da tempo necessitava di un potenziamento elettrico per scongiurare i frequenti blackout.
Il Presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, si è esoresso al riguardo: «Si tratta di un risultato importante per diversi Comuni che ricadono nella competenza territoriale dell’Ente Parco. I vantaggi derivanti da quest’opera saranno presto evidenti».
E conclude: «Prendiamo atto comunque di un risultato che ritengo possa giovare ai Comuni attraversati dalla linea Enel su cui sarà attuato il potenziamento».
[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia (3-0), Alvini: “Mi aspettavo dei cambi nella Juve Stabia”

Le parole di Mister Massimiliano Alvini soddisfatto della vittoria di oggi e del primo posto conquistato dopo la vittoria con la Juve Stabia

Ti potrebbe interessare