14.3 C
Castellammare di Stabia

Monti Lattari, potenziamento linea Enel in alcuni tratti: i dettagli

LEGGI ANCHE

Monti Lattari, potenziamento linea Enel nel tratto Sorrento, Agerola, Vico Equense e Lettere
Monti Lattari, verrà potenziata la linea Enele sulla tratta che attraversa i Comuni di Sorrento, Vico Equense, Agerola e Lettere. Il potenziamento sarà da  da 60 a 150 kw. L’accordo è stato ratificato a Roma in presenza del funzionario regionale del coordinamento dell’Ente Parco dei Monti Lattari, a seguito del decreto di ammissibilità dell’opera da parte del Ministero dell’Ambiente.
Già precedentemente era stata potenziata la linea Torre Annunziata-Capri, già attraversata da una linea elettrica di 150 kilovolts. A trarre giovamento sarà anche lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, attraversato dalla suddetta linea Enel, che da tempo necessitava di un potenziamento elettrico per scongiurare i frequenti blackout.
Il Presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, si è esoresso al riguardo: «Si tratta di un risultato importante per diversi Comuni che ricadono nella competenza territoriale dell’Ente Parco. I vantaggi derivanti da quest’opera saranno presto evidenti».
E conclude: «Prendiamo atto comunque di un risultato che ritengo possa giovare ai Comuni attraversati dalla linea Enel su cui sarà attuato il potenziamento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare