M
ilano si sta preparando per i tre giorni dedicati a Museocity, un’iniziativa promossa dal Comune e dall’Associazione MuseoCity giunta alla sua seconda edizione. Dal 2 al 4 marzo i musei coinvolti si apriranno al pubblico con visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini e aperture straordinarie. Tre giorni consacrati alla patrimonio museale della città .
Milano si trasformerà così in un museo a cielo aperto, con oltre 70 tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa coinvolti, tra cui Casa Museo Boschi di Stefano, Acquario Civico, Cenacolo Vinciano, Fondazione Prada, Castello Sforzesco, Mudec, Museo del Novecento, Palazzo Reale, Triennale e Pinacoteca Ambrosiana.
Tra gli appuntamenti in evidenza: i percorsi guidati alla Casa del Manzoni; le visite gratuite alla Galleria Campari; i focus della Pinacoteca Ambrosiana; il percorso guidato gratuito alla mostra Post Zang Tumb Tuum, alla Fondazione Prada; le attività per bambini alla Pinacoteca di Brera; le aperture eccezionali di alcune edicole al Monumentale; e i giochi per i più giovani ai Musei del Castello Sforzesco.
Per il programma completo:Â mediagallery.comune.milano.it.
Â
Lascia un commento