a href="https://vivicentro.it/cerca/" target="_blank" rel="noopener">Meteo Nazionale: Prossimi giorni con Alta pressione al Centro-Nord, instabile al Sud.#meteo #nazionale #meteonazionale #22agosto
Leggi anche:
Punti Chiave Articolo
Meteo Nazionale: in settimana tornano i temporali
Ancora un regime anticiclonico, ma dai vicini Balcani un vortice ciclonico si avvicinerà all’Italia per cui tempo risulterà via via più instabile e con numerosi temporali, almeno fino a Mercoledì 24, al Sud. Temperature in media con il periodo.
Situazione ed evoluzione generale
22-23 agosto. Torna l’anticiclone delle Azzorre, ma soffieranno anche venti settentrionali.
Lunedì, bel tempo prevalente al Nord e al Centro, al Sud, nelle ore pomeridiane l’atmosfera diventerà con qualche precipitazioni, soprattutto su Calabria e Sicilia centro-orientale.
Martedì sarà la giornata più instabile al Sud e sulle Adriatiche dove scoppieranno molti temporali, cielo coperto su Friuli Venezia Giulia e coste adriatiche, soleggiato altrove.
Temperature; in calo al Sud, in lento aumento al Centro-Nord.
Situazione ed evoluzione generale
24-27 agosto. Da Mercoledì la pressione aumenterà con più decisione e le giornate diventeranno via via più soleggiate anche al Sud.
Giovedì sarà una giornata in gran parte soleggiata su tutte le regioni, mentre Venerdì e Sabato l’atmosfera diventerà più instabile nelle ore pomeridiane quando scoppieranno temporali di calore su Alpi,
Appennini e zone vicine ad essi. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Lascia un commento