Meteo 22 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia
b>Sarà una Domenica decisamente più tranquilla rispetto all’inizio di Weekend, con il ritorno di qualche occhiata di sole e del bel tempo su molte regioni, ma non ovunque. Si tratterà però di una semplice “toccata e fuga” in quanto già con l’avvio della nuova settimana, altre perturbazioni torneranno ad affacciarsi verso l’Italia.
Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 22 Ottobre 2023
METEO Napoli 22 Ottobre 2023
Domenica con una breve tregua dal maltempo, con schiarite anche ampie su gran parte delle regioni.
Temperature in calo anche al Centro-Sud.
PROSSIMA SETTIMANA: lunedì con tempo un po’ più asciutto, poi da martedì raffica di perturbazioni con tantissima pioggia verso l’Italia; attenzione ancora una volta al rischio nubifragi sulla Liguria.
Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci riserverà questo giorno di festa; dove tornerà il sole e dove invece servirà invece ancora l’ombrello.
NORD
Sulle nostre regioni la pressione aumenta temporaneamente e così la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di foschie dense o banchi di nebbia mattutini sulle zone pianeggianti, il cielo si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso. Qualche pioggia potrà interessare le montagne del Triveneto. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. Venti in attenuazione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 e i 22°C gradi su tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione tende ad aumentare sulle nostre regioni di conseguenza la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà a tratti nuvoloso. Soltanto in Umbria e in genere sui rilievi la nuvolosità sarà maggiore e potrà dar luogo ad occasionali deboli precipitazioni. Le temperature non subiranno grosse variazioni. Venti deboli variabili.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 18°C di l’Aquila e i 25°C di Cagliari
SUD e SICILIA
Pressione in aumento sulle nostre regioni per cui in questa giornata avremo una maggior nuvolosità su Campania e Calabria, soprattutto lungo le coste, anche con occasionali precipitazioni sparse. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato e il cielo poco nuvoloso. Si attenuano i venti che soffieranno da direzioni diverse per cui le temperature tenderanno a diminuire.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 18°C di Potenza e i 26°C di Bari