Grande fermento al GFF con l’ironia di Lucia Ocone, le piccole protagoniste de “l’Amica Geniale”, l’anteprima del Re Leone con Edoardo Leo e Frisa, e la musica di Daniele Silvestri
da Giffoni MARIA D’AURIA
Giffoni- Un’esplosiva Lucia Ocone incontra la Giuria dei Giffoners e si racconta con ironia a tutto tondo. Edoardo Leo e Stefano Frisa, doppiatori di Timon e Pumbaa, descrivono la loro esperienza come doppiatori per la Disney, nella Sala Truffaut, all’anteprima de “Il Re Leone”, in uscita il 21 agosto in Italia.
Daniele Silvestri chiude la sesta giornata del GFF2019 con un concerto bellissimo, ma prima, nel pomeriggio, fa un salto dagli Elements +10 per abbracciare Lucia Ocone e lasciare un’anteprima musicale ai giovani giurati. Sono questi gli ingredienti della sesta giornata del Giffoni Film Festival. Ma andiamo per ordine (vedi GALLERIA FOTO)
LUCIA OCONE– L’esplosiva attrice e imitatrice romana, molto popolare tra gli Elements +10, risponde alle curiosità dei Giffoners con la sua consueta spassosa ironia. “Il successo è arrivato a sorpresa, spero di continuare a fare sempre questo lavoro, mi piace, mi diverte”. Racconta com’è nata la passione per la recitazione. “Devo tutto alla grande Anna Marchesini, è seguendo lei che mi sono appassionata all’imitazione e poi alla recitazione. Certo, non pensavo all’inizio di ottenere questo successo”. Pur trovandosi bene in qualsiasi set, predilige il cast di “Poveri ma ricchi”, film commedia del 2016 di Fausto Brizzi, dove ha recitato accanto a Christian De Sica, Anna Mazzamauro ed Enrico Brignano. “Con De Sica ci siamo trovati da subito, mi sono trovata a lavorare benissimo al suo fianco”, afferma l’attrice soddisfando le curiosità dei giovani giurati. E tra un autografo e un altro, lascia un consiglio a chi ha la passione per questo lavoro: “Non demordete mai. Non vi apriranno le porte subito da nessuna parte, andranno male tanti provini ma voi non mollate. Come dico sempre: bisogna avere la tigna nella vita!”.
Poi, a sorpresa, sulle note di “Salirò” arriva Daniele Silvestri. Il pubblico si scatena, ottocento ragazzi cantano e ballano insieme al cantautore romano che li saluta dandogli appuntamento alle 22.00 al concerto del Giffoni Music Concept.
LUDOVICA NASTI ed ELISA DEL GENIO – Sul Blu Carpet sfilano le giovani protagoniste de “L’amica geniale”. Con molta spigliatezza e disinvoltura, le piccole star, molto acclamate dal pubblico, firmano autografi e fanno selfie con i fans alla velocità della luce.
EDOARDO LEO e STEFANO FRISA– Dopo la spettacolare presentazione al Blu Carpet del Re Leone, con lancio di palloncini e distribuzione di posters ed altri gadget del film Disney molto amato dai più piccini, nella Sala Truffaut arrivano Edoardo Leo e Stefano Frisa. I due attori hanno prestato la loro voce ai personaggi del Re Leone, Timon e Pumbaa. I ragazzi presenti nell’affollatissima sala dell’anteprima del film, rivolgono molte domande ai “doppiatori per caso” che, senza prendersi troppo sul serio, raccontano la loro esperienza in questa nuova veste. Stefano Frisa rivela di aver preso parte al doppiaggio di molti cartoon dei Looney Toons nella parte musicale, confermandosi dunque anche un ottimo cantante. La parte che li ha coinvolti di più? L’incontro tra Simba e Timon, tra scenari meravigliosi, dove il piccolo leone diventa grande sulle note di “Hakuna Matata”. Poi si accomodano tra il pubblico per seguire l’anteprima in lingua originale.
DANIELE SIVESTRI– Chiude la serata Daniele Silvestri, trascinando i fans tra le sue più belle canzoni, dai temi molto impegnativi ed originali. Un pubblico insaziabile che lo richiama a gran voce, dopo i saluti, per ascoltarlo ancora, per cantare con lui in una notte che non dovrebbe mai dare spazio al giorno.
GALLERIA FOTO
Lascia un commento