15.5 C
Castellammare di Stabia

L’Italia è agli ottavi: i possibili avversari

LEGGI ANCHE

<span style="font-family: georgia, palatino, serif; font-size: 16px;">Con la vittoria di ieri pomeriggio (Italia – Svezia 1-0) gli azzurri di Conte si sono già assicurati il passaggio agli ottavi di finale di Euro 2016. Unica incertezza, ad ora, deriva dalle prestazioni dell’Irlanda che è solo a un punto ma ha anche ancora due partite da disputare, di cui una è proprio con l’Italia (in programma alle ore 21 di mercoledì 22 giugno).

Se gli Irlandesi dovessero vincere con il Belgio e con l’Italia si aggiudicherebbero il passaggio dalla prima posizione. Qualora, per contro, NON dovessero vincere la partita con il Belgio che inizierà a breve (ore 15:00) allora sarà già assodato che l’Italia passerà il turno come testa di serie del suo girone e incontrerebbe quindi la seconda classificata del Gruppo D. In tal caso il ventaglio si apre (ad ora) a tre squadre: Spagna, Croazia o Repubblica Ceca e giocherebbe alle ore 18:00 di lunedì 27 giugno.

  • AGGIORNAMENTO ore 16:50 18 giugno: BELGIO vs IRLANDA 3-0 ….. e l’ITALIA conquista, matematicamente, il primo posto nel girone. Probabilmente sarà ITALIA-CROAZIA, ma bisogna ancora attendere per averne certezza.

In caso di passaggio agli ottavi come seconda del suo gruppo affronterebbe la prima classificata del gruppo F e quindi una tra Ungheria, Portogallo, Islanda e Austria e giocherebbe domenica 26 giugno alle 21.00.

A cura di Giovanni Matrone

Vademecum Euro 2016: la situazione ad ora


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare