10.3 C
Castellammare di Stabia

Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente

LEGGI ANCHE

Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente. Vespe in campo domenica contro il Monopoli alle 17:30 allo stadio “Romeo Menti” 

Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente

 

Revocato lo sciopero paventato dall’Associazione Italiana Calciatori e confermato non più tardi di martedì scorso. Motivo del contendere rappresentato dalle liste limitate a 22 calciatori per la Lega Pro più eventualmente un giovane del 2001. Queste liste così ristrette, secondo l’Associazione Italiana Calciatori, avrebbero comportato maggiore disoccupazione per i calciatori di terza serie, molti dei quali non avrebbero trovato collocazione in rosa.

Fino a ieri sera lo sciopero sembrava ampiamente confermato. Poi è prevalso il buonsenso e soprattutto l’intervento decisivo del presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Gabriele Gravina. La mediazione del presidente Gravina ha funzionato ed ha portato alla revoca dello sciopero: le liste passano da 22 a 24 più un 2001.

Lo stesso Gravina ha così commentato la decisione della revoca dello sciopero: “Ha vinto il buon senso, è un successo del calcio italiano. I tifosi della Serie C meritano di ricominciare, intere città aspettano da mesi di riappropriarsi del proprio campionato. E la soluzione che è stata trovata scongiura uno stallo che avrebbe compromesso la loro grande passione. Con un dialogo ampio e articolato sulla sostenibilità della Serie C, la Figc si è assunta l’onere di avvicinare posizioni molto distanti. Desidero ringraziare sia l’Aic che la Lega Pro per la disponibilità e la responsabilità dimostrata, d’ora in avanti sarà il campo a parlare”.

Per concludere, di seguito il programma integrale della prima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

AVELLINO-TURRIS Domenica Ore 17.30 Stadio “Partenio-Lombardi”, Avellino
CATANIA-PAGANESE Domenica Ore 15.00 Stadio “Angelo Massimino”, Catania
CAVESE-VIBONESE Sabato Ore 20.45 Stadio “Simonetta Lamberti”, Cava de’ Tirreni (SA)
JUVE STABIA-MONOPOLI Domenica Ore 17.30 Stadio “Romeo Menti”, Castellammare di Stabia (NA)
POTENZA-CATANZARO Domenica Ore 17.30 Stadio “Alfredo Viviani”, Potenza
TERAMO-PALERMO Domenica Ore 15.00 Stadio “Gaetano Bonolis”, Pian d’Accio, Teramo
TERNANA-VITERBESE Domenica Ore 17.30 Stadio “Libero Liberati”, Terni
TRAPANI-CASERTANA Domenica Ore 15.00 Stadio “Polisportivo Provinciale”, Erice (TP)
VIRTUS-FRANCAVILLA BARI Domenica Ore 17.30 Stadio “Giovanni Paolo II”, Francavilla Fontana (BR)
Y-X In attesa di programmazione

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare