Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente. Vespe in campo domenica contro il Monopoli alle 17:30 allo stadio “Romeo Menti”
Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente
Revocato lo sciopero paventato dall’Associazione Italiana Calciatori e confermato non più tardi di martedì scorso. Motivo del contendere rappresentato dalle liste limitate a 22 calciatori per la Lega Pro più eventualmente un giovane del 2001. Queste liste così ristrette, secondo l’Associazione Italiana Calciatori, avrebbero comportato maggiore disoccupazione per i calciatori di terza serie, molti dei quali non avrebbero trovato collocazione in rosa.
Fino a ieri sera lo sciopero sembrava ampiamente confermato. Poi è prevalso il buonsenso e soprattutto l’intervento decisivo del presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Gabriele Gravina. La mediazione del presidente Gravina ha funzionato ed ha portato alla revoca dello sciopero: le liste passano da 22 a 24 più un 2001.
Lo stesso Gravina ha così commentato la decisione della revoca dello sciopero: “Ha vinto il buon senso, è un successo del calcio italiano. I tifosi della Serie C meritano di ricominciare, intere città aspettano da mesi di riappropriarsi del proprio campionato. E la soluzione che è stata trovata scongiura uno stallo che avrebbe compromesso la loro grande passione. Con un dialogo ampio e articolato sulla sostenibilità della Serie C, la Figc si è assunta l’onere di avvicinare posizioni molto distanti. Desidero ringraziare sia l’Aic che la Lega Pro per la disponibilità e la responsabilità dimostrata, d’ora in avanti sarà il campo a parlare”.
Per concludere, di seguito il programma integrale della prima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.
AVELLINO-TURRIS Domenica Ore 17.30 Stadio “Partenio-Lombardi”, Avellino
CATANIA-PAGANESE Domenica Ore 15.00 Stadio “Angelo Massimino”, Catania
CAVESE-VIBONESE Sabato Ore 20.45 Stadio “Simonetta Lamberti”, Cava de’ Tirreni (SA)
JUVE STABIA-MONOPOLI Domenica Ore 17.30 Stadio “Romeo Menti”, Castellammare di Stabia (NA)
POTENZA-CATANZARO Domenica Ore 17.30 Stadio “Alfredo Viviani”, Potenza
TERAMO-PALERMO Domenica Ore 15.00 Stadio “Gaetano Bonolis”, Pian d’Accio, Teramo
TERNANA-VITERBESE Domenica Ore 17.30 Stadio “Libero Liberati”, Terni
TRAPANI-CASERTANA Domenica Ore 15.00 Stadio “Polisportivo Provinciale”, Erice (TP)
VIRTUS-FRANCAVILLA BARI Domenica Ore 17.30 Stadio “Giovanni Paolo II”, Francavilla Fontana (BR)
Y-X In attesa di programmazione
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.