L
a nuova Juve Stabia è stata presentata oggi presso la sede della società gialloblù. La guida tecnica è stata affidata al duo composto da Fabio Caserta e Ciro Ferrara.
I due tecnici sono affiancati dai componenti del nuovo staff tecnico delle Vespe, formato da Marco Falasca, Emilio Salsano, Francesco Senatore, Pasquale D’Inverno e Nicola Scarica.
Marco Falasca sarà il coordinatore della preparazione atletica. Tanta esperienza per Falasca, nativo di Carmignano, e che in passato ha lavorato anche con Genoa, Bari, Frosinone ed Avellino. Falasca è stato in passato anche un fedelissimo dell’ex allenatore della Juve Stabia Guido Carboni.
Emilio Salsano sarà invece il preparatore atletico. Per lui primissima esperienza tra i professionisti, avendo conseguito nello scorso maggio l’apposita abilitazione. Salsano, tra l’altro, è il fratello di Fausto Salsano, centrocampista negli anni 90 di Roma e Sampdoria.
Francesco Senatore ricoprirà invece il ruolo di preparatore dei portieri. Senatore era entrato a marzo nello staff di Carboni, abbandonando l’incarico che aveva al Savoia. In passato ha ricoperto lo stesso ruolo anche nel Taranto e nella Paganese.
A loro si aggiungono il collaboratore tecnico Pasquale D’Inverno ed il match analyst Nicola Scarica.
Per le dichiarazioni di Fabio Caserta (CLICCA QUI); per le parole do Ciro Ferrara (CLICCA QUI)