10.5 C
Castellammare di Stabia

Internazionali, il grande tennis a Roma per la 73esima edizione

LEGGI ANCHE

Internazionali Tennis 2016

I

nternazionali Tennis 2016: in corso le pre-qualificazioni del torneo. Venerdì pomeriggio il sorteggio in piazza del Popolo

ROMA – Anche quest’anno Roma farà da sfondo al grande tennis. La 73esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia partirà da domenica 8 maggio. Il sorteggio si terrà in Piazza del Popolo venerdì alle ore 18.30. Nel weekend ci saranno gli incontri delle qualificazioni.

PRE-QUALIFICAZIONI – Ultima giornata di pre-qualificazioni per l’eccesso al torneo di Roma. Le prime due wild card del campo principale sono state già assegnate a Marco Cecchinato eSalvatore Caruso: i due siciliani hanno centrato l’obiettivo vincendo le rispettive semifinali del torneo maschile delle pre-qualificazioni. La terza ed ultima wild card per il tabellone principale se la giocano oggi i due sconfitti delle semifinali, Andrea Arnaboldie Lorenzo Sonego. Sempre in campo maschile assegnale anche le prime due wild card per le qualificazioni, a Lorenzo Giustino eThomas Fabbiano. La terza sarà assegnata oggi al perdente della sfida tra Arnaboldi e Sonego (il vincente avrà quella per il main draw) mentre la quarta se la giocano Andrea Vavassori ed Omar Giacalone.

LE WILD CARD FEMMINILI – L’unica wild card femminile per il tabellone principale se la giocano sempre oggi Nastassja Burnett eClaudia Giovine, finaliste del torneo donne delle pre-qualificazioni (alla giocatrice sconfitta andrà la wild card per le qualificazioni). Altre due wild card per le qualificazioni sono state assegnate mercoledì ad Alberta Brianti e Martina Di Giuseppe, sconfitte nelle semifinali. La quarta ed ultima wild card per le qualificazioni se la giocano oggi Martina Colmegna e Martina Caregaro. Per la gara di doppio, la wild card per il tabellone principale maschile è in ballo tra Arnaboldi/Giannessi e Fabbiano/Gaio; per il tabellone femminile tra Caregaro/Matteucci e Giovine/Moratelli.

vivicentro.it-sport-cronaca-sportiva / corrieredellosport /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula Uno, GP Qatar 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Max Verstappen ha già vinto a Las Vegas il titolo Mondiale, eppure non ha intenzione di fermarsi.L’olandese conquista anche la gara in Qatar davanti...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare