I costieri scenderanno in campo con una divisa speciale, un cimelio che combina sport e solidarietà.
Da ormai diversi anni, per i tifosi di calcio di tutto il mondo, il periodo natalizio coincide con la presentazione da parte dei club di maglie e kit gara special edition, preparati appositamente per l’occasione. Una “tradizione” moderna, che anche il Sorrento Calcio ha deciso di rispettare.
La divisa ideata da Zeus per il team costiero prende il nome di “Xmas Edition”. Scompare il nero, per lasciare spazio ai colori tipici del periodo natalizio. La maglia è interamente rossa, con stemma e sponsor in oro, così come la silhouette di un abete che spunta sul fianco destro. I due laccetti del colletto, anch’essi rossi, danno un tocco vintage.
Il kit sarà indossata dai rossoneri nelle prossime due sfide, sabato 17 a Frascati in casa della Lupa e mercoledì 21 allo stadio Italia contro l’Angri. L’iniziativa vede come sponsor il boutique hotel Don Alfonso 1890, e non si limita al campo di calcio.
La divisa avrà anche una finalità benefica. Si parla infatti di un vero e proprio cimelio, che i tifosi del Sorrento potranno provare ad accaparrarsi tramite un’asta di beneficenza in favore dell’Associazione RF78 PerSempreRoby, che raccoglie fondi a favore della ricerca sul cancro. Proprio attraverso le pagine social dell’Associazione, nata nel 2021 per ricordare Roberto Fiorentino, grande tifoso rossonero, sarà possibile aggiudicarsi la maglia Xmas Edition e contribuire ad una causa molto importante.
Lascia un commento